Veragouth e Xilema è la definizione attuale di un’azienda protagonista in Ticino da quasi un secolo nel settore della falegnameria e carpenteria edile.
9.5.24
Hawa: abita il tuo sogno
6'358 m2 di parco, 1'785 m2 di bosco, 2 architetture, 15 appartamenti
12.10.23
Palestre a Gordola e Bellinzona
I grandi esoscheletri in legno come paradigma di flessibilità
8.9.22
Come funziona il nostro ufficio tecnico
Dal disegno all’opera finita di qualità. Nel mezzo, il sapere di chi ha l’esperienza diretta del legno.
30.9.21
Il team Veragouth e Xilema
25 professionisti tra ingegneri, architetti, progettisti e disegnatori, 4 direttori di settore e oltre 70 operai specializzati.
10.1.21
Veragouth e Xilema partner industriale in progetti di ricerca
Una responsabilità per il futuro
11.7.23
Scopri la nuova piattaforma Inedit
Da diversi anni stiamo portando avanti con impegno e passione questo rivoluzionario progetto europeo di co-creazione di prodotti di arredo. Inedit è una piattaforma che intende dimostrare, attraverso un processo che incrocia digitale e mondo fisico, il potenziale di innovazione della manifattura in un’ottica di economia circolare seguendo il principio: design global, act local. Il progetto ambisce a creare un circuito virtuoso in tutta Europa che ha come base di partenza la creatività e le esigenze dell’utente finale a cui designers professionisti danno forma e manifatture locali realizzano. Per un prodotto sostenibile, personalizzabile e smart. Le aziende partecipanti al progetto sono state selezionate secondo skills specifiche, nel caso di Veragouth e Xilema per le competenze e per le tecnologie in ambito produttivo nei settori di costruzioni in legno, arredi, porte e finestre. Per maggiori informazioni visita il sito www.inedit-project.eu
Foto: Simone Cavadini