Veragouth e Xilema è la definizione attuale di un’azienda protagonista in Ticino da quasi un secolo nel settore della falegnameria e carpenteria edile.
9.5.24
Hawa: abita il tuo sogno
6'358 m2 di parco, 1'785 m2 di bosco, 2 architetture, 15 appartamenti
12.10.23
Palestre a Gordola e Bellinzona
I grandi esoscheletri in legno come paradigma di flessibilità
8.9.22
Come funziona il nostro ufficio tecnico
Dal disegno all’opera finita di qualità. Nel mezzo, il sapere di chi ha l’esperienza diretta del legno.
30.9.21
Il team Veragouth e Xilema
25 professionisti tra ingegneri, architetti, progettisti e disegnatori, 4 direttori di settore e oltre 70 operai specializzati.
10.1.21
Veragouth e Xilema partner industriale in progetti di ricerca
Una responsabilità per il futuro
19.12.24
Come esseri umani, quello che facciamo è raccontare storie: lo facciamo sempre e da sempre, davanti a un fuoco o intorno a un tavolo, alle persone che non conosciamo e a quelle che ci stanno a cuore. A volte sono storie scritte, come questa lettera, e a volte sono raccontate a voce. Altre volte ancora ci sono storie che non si raccontano alle orecchie né agli occhi, ma alle mani: una superficie levigata, un materiale caldo, un legno che diventa edificio, pannello, complemento d’arredo.
Per le festività di quest’anno abbiamo deciso di realizzare un libro che non è soltanto una storia, ma un insieme di storie: così abbiamo raccolto e fotografato alcuni degli oggetti che raccontano il nostro mondo, oggetti che quel mondo ci aiutano a plasmarlo ogni giorno, a modellarlo, a costruirlo, sempre con la cura e la competenza che da quasi un secolo contraddistinguono la storia di Veragouth e Xilema. Ecco, ancora una volta parliamo di storie: la storia nostra e delle nostre famiglie, la storia dei nostri oltre cento dipendenti, la storia delle nostre mani.
Con queste mani tramandiamo ogni giorno una storia fatta di affidabilità, di esperienza, di passione e innovazione: un racconto scritto non con una matita ma con un martello, un chiodo, una pinza, un metro… E noi, nel nostro piccolo, cerchiamo di ricordarci ogni giorno la responsabilità di avere due mani e tante dita per costruire, levigare, tagliare, misurare, accarezzare, abbracciare e anche porgere regali. Tutte azioni che, un po’ alla volta, salvano il mondo.
Buone feste, piene di storie.
Giacomo Veragouth
Ecco, ancora una volta parliamo di storie: la storia nostra e delle nostre famiglie, la storia dei nostri oltre cento dipendenti, la storia delle nostre mani.