Veragouth e Xilema è la definizione attuale di un’azienda protagonista in Ticino da quasi un secolo nel settore della falegnameria e carpenteria edile.
9.5.24
Hawa: abita il tuo sogno
6'358 m2 di parco, 1'785 m2 di bosco, 2 architetture, 15 appartamenti
12.10.23
Palestre a Gordola e Bellinzona
I grandi esoscheletri in legno come paradigma di flessibilità
8.9.22
Come funziona il nostro ufficio tecnico
Dal disegno all’opera finita di qualità. Nel mezzo, il sapere di chi ha l’esperienza diretta del legno.
30.9.21
Il team Veragouth e Xilema
25 professionisti tra ingegneri, architetti, progettisti e disegnatori, 4 direttori di settore e oltre 70 operai specializzati.
10.1.21
Veragouth e Xilema partner industriale in progetti di ricerca
Una responsabilità per il futuro
11.7.23
Il progetto di linee guida per l’edilizia al Sud delle Alpi
Veragouth e Xilema ha il piacere di ospitare la serata conclusiva dell’ambizioso progetto “Linee guida per l’edilizia al Sud delle Alpi”, in cui verrà presentata e discussa la documentazione finale. Questo progetto pilota ha analizzato gli effetti del cambiamento climatico in Ticino sul comfort all’interno degli edifici e sul loro fabbisogno energetico. A sud delle Alpi l’aumento delle temperature estive influisce sul comfort all’interno degli edifici ancora più che nel resto della Svizzera. Tuttavia, le attuali normative edilizie tengono conto della situazione geoclimatica della regione solo in misura limitata e si prevede un adeguamento nei prossimi decenni per garantire le migliori condizioni climatiche. I modelli di calcolo mostrano che il benessere delle persone negli ambienti chiusi può essere favorito combinando diverse misure costruttive, impiantistiche e gestionali. Costruire in legno, per i suoi vantaggi tecnologici e di comfort, avrà un ritrovato ruolo protagonista.
Info e documenti sul progetto: vedi qui
Scarica la brochure
Info e documenti sul progetto: vedi qui
Scarica la brochure
Foto: Federico Torra