Veragouth e Xilema è la definizione attuale di un’azienda protagonista in Ticino da quasi un secolo nel settore della falegnameria e carpenteria edile.
9.5.24
Hawa: abita il tuo sogno
6'358 m2 di parco, 1'785 m2 di bosco, 2 architetture, 15 appartamenti
12.10.23
Palestre a Gordola e Bellinzona
I grandi esoscheletri in legno come paradigma di flessibilità
8.9.22
Come funziona il nostro ufficio tecnico
Dal disegno all’opera finita di qualità. Nel mezzo, il sapere di chi ha l’esperienza diretta del legno.
30.9.21
Il team Veragouth e Xilema
25 professionisti tra ingegneri, architetti, progettisti e disegnatori, 4 direttori di settore e oltre 70 operai specializzati.
10.1.21
Veragouth e Xilema partner industriale in progetti di ricerca
Una responsabilità per il futuro
6.2.21
Qualità che si riconosce al primo sguardo
Un mobile su misura è come un abito di sartoria: ci si può vestire anche in un grande magazzino, ma sappiamo tutti che il “su misura” è un’altra cosa. Nel caso di Veragouth e Xilema, il paragone più corretto è certamente con l’alta sartoria, dove una perizia artigianale superiore, unita ad una struttura imprenditoriale moderna che offre il valore aggiunto di tecnologie performanti, realizza per il cliente pezzi unici, perfetti nella finitura ed in ogni dettaglio. Mobili solidi perché fatti per durare nel tempo, belli perché realizzati con le migliori materie prime e disegnati per soddisfare il gusto del cliente.
Un mobile su misura – in soggiorno, in camera da letto, in cucina e in ogni angolo della casa – si adatta allo spazio e lo valorizza, rendendo la casa accogliente, unica e originale.
Consulenza e progetto – a partire da un’esigenza del cliente o semplicemente dal suo desiderio di arredare la propria casa in sintonia con il proprio gusto – precedono la scelta del tipo di legno (ogni essenza ha il suo sapore cromatico, la sua personalità) e la realizzazione in falegnameria. Qui, il legno – grezzo e sempre massiccio, in partenza – viene sottoposto a trattamenti per renderlo perfettamente adatto alla destinazione finale del mobile (per esempio trattamenti ignifughi, e in ogni caso trattamenti ecologici e rispettosi della salute) e infine lavorato mediante l’utilizzo di macchine a controllo numerico, per un risultato sempre perfetto.
Finiture e particolari si decidono insieme con il cliente, scegliendo tra le tante possibilità “à la carte”.
Infine c’è il montaggio: veloce e professionale, è affidato a squadre fidate ed esperte, in grado di affrontare e risolvere in modo impeccabile le situazioni più impegnative. La falegnameria su misura Veragouth e Xilema è tutto questo, da quasi un secolo qualità artigianale e professionalità al servizio del cliente.
Foto: Tonatiuh Ambrosetti