Veragouth e Xilema è la definizione attuale di un’azienda protagonista in Ticino da quasi un secolo nel settore della falegnameria e carpenteria edile.
9.5.24
Hawa: abita il tuo sogno
6'358 m2 di parco, 1'785 m2 di bosco, 2 architetture, 15 appartamenti
12.10.23
Palestre a Gordola e Bellinzona
I grandi esoscheletri in legno come paradigma di flessibilità
8.9.22
Come funziona il nostro ufficio tecnico
Dal disegno all’opera finita di qualità. Nel mezzo, il sapere di chi ha l’esperienza diretta del legno.
30.9.21
Il team Veragouth e Xilema
25 professionisti tra ingegneri, architetti, progettisti e disegnatori, 4 direttori di settore e oltre 70 operai specializzati.
10.1.21
Veragouth e Xilema partner industriale in progetti di ricerca
Una responsabilità per il futuro
1.12.23
Il nuovo progetto di Mario Botta per il territorio
“Nuova Valascia” e “Gottardo Arena” sono i nomi con il quale viene comunemente chiamato il nuovo stadio del ghiaccio situato nel comune di Quinto, che ospita le partite casalinghe dell’Hockey Club Ambrì Piotta. Una struttura multifunzionale, polo di attrazione per tutta la regione. Il nuovo impianto ha sostituito il vecchio ed è situato ad un’altitudine di 980 m, tra l’aeroporto e l’autostrada. Ha capacità complessiva di 6775 spettatori. Si tratta di un progetto complesso in cui la presenza degli elementi prefabbricati ci ha resi protagonisti attivi e coinvolti principalmente nella realizzazione delle facciate strutturali intelaiate e isolate, dei controsoffitti e delle facciate ventilate. Per il rivestimento in larice pre invecchiato beton grau sono stati messi in opera 17’000 ml di listoni.
Luogo: Ambrì
Anno: 2021
Arch: Mario Botta Architects
Video: Christian Ruisi