Veragouth e Xilema è la definizione attuale di un’azienda protagonista in Ticino da quasi un secolo nel settore della falegnameria e carpenteria edile.
9.5.24
Hawa: abita il tuo sogno
6'358 m2 di parco, 1'785 m2 di bosco, 2 architetture, 15 appartamenti
12.10.23
Palestre a Gordola e Bellinzona
I grandi esoscheletri in legno come paradigma di flessibilità
8.9.22
Come funziona il nostro ufficio tecnico
Dal disegno all’opera finita di qualità. Nel mezzo, il sapere di chi ha l’esperienza diretta del legno.
30.9.21
Il team Veragouth e Xilema
25 professionisti tra ingegneri, architetti, progettisti e disegnatori, 4 direttori di settore e oltre 70 operai specializzati.
10.1.21
Veragouth e Xilema partner industriale in progetti di ricerca
Una responsabilità per il futuro
12.10.23
Video intervista all’Architetto Mario Cucinella
“Quindi Girondella è un po' questo, è un recupero e dall'altra parte un'innovazione dal punto di vista di un inserimento del contemporaneo. Penso che sia un dialogo molto importante che vuol dire non rinunciare alla contemporaneità, ma costruire un dialogo tra la contemporaneità e la storia. Ecco, questo secondo me è Girondella.”
Racconta così il suo progetto l’Architetto Mario Cucinella, founder dello studio MCA–Mario Cucinella Architects, in questa esclusiva video-intervista realizzata nel suo studio di Milano. Girondella è il nuovo luogo dell’abitare contemporaneo a misura d’uomo, secondo natura. Le residenze, per le quali abbiamo realizzato la costruzione in legno, trasformano la storica fabbrica di orologi di Arogno in un faro della progettazione sostenibile. Un modo innovativo di concepire lo spazio e l’ambiente a partire dalla forza generatrice del verde circostante, combinando alti standard di efficienza energetica allo straordinario paesaggio che si apre sulla Val Mara.
Guarda il video e visita il sito qui: www.girondella.ch
Cliente: zHero SA
Architetto: Mario Cucinella Architects S.U.R.L.,Tognola Group General Contractor S.a.g.l.
Direzione lavori: Tognola Group General Contractor S.a.g.l.