Veragouth e Xilema
Via Industrie 24, 6930 Bedano
Svizzera
0041 91 935 79 79
info@veragouthxilema.com

Instagram, Facebook, Linkedin


© 2021 Veragouth SA
Art direction and website:
0x000, 0xfff

Veragouth e Xilema è la definizione attuale di un’azienda protagonista in Ticino da quasi un secolo nel settore della falegnameria e carpenteria edile.

Crediamo che gli ingredienti principali di un lavoro di qualità siano la passione e la professionalità delle persone che lo svolgono.  

La forza di Veragouth e Xilema consiste nell’ampio ventaglio di abilità trasversali e attitudini personali necessarie per trovare ogni volta la soluzione migliore e rispondere alle reali esigenze dell’interlocutore. 

Un ufficio tecnico composto da 25 professionisti tra ingegneri, architetti, progettisti e disegnatori, 4 direttori di settore e oltre 70 operai specializzati: un team eterogeneo che lavora insieme e collabora con partner affidabili per realizzare progetti sempre più all’avanguardia che vedono come protagonista il legno. 

Una squadra che unisce visione strategica, skills tecniche e l’abilità di accompagnare il cliente nelle proprie scelte passo dopo passo, caratteristiche che rendono Veragouth e Xilema un vero e proprio consulente capace di offrire un servizio a 360°, dalla progettazione al post-vendita.  Soprattutto, un team che condivide valori, professionalità e la vision di realizzare progetti che incontrano le richieste dell’architetto sotto tutti i punti di vista.

Continua a leggere

[→] Direzione
Giacomo Veragouth
Direttore Generale

Economista e titolare di terza generazione, da oltre 35 anni è alla guida di tutto il team Veragouth e Xilema, composto da circa 100 persone.

Porta visione strategica, esperienza, competenze tecniche, professionalità e carisma per realizzare progetti sempre più integrati e complessi che coinvolgono falegnameria, carpenteria e area commerciale con l’obiettivo di offrire soluzioni complete, sostenibili e innovative.

[→] Falegnameria su misura
Oliver Moggi
Direttore falegnameria

Formato come Tecnico del legno SSS e con oltre 30 anni di esperienza nel settore, è responsabile del dipartimento di falegnameria, composto da oltre 40 persone, di cui 6 nell’ufficio tecnico, un capo produzione e un capo posa. Accompagna i clienti nella realizzazione di progetti su misura e offre una consulenza tecnica personalizzata con l’obiettivo di trovare la soluzione migliore in base alle loro esigenze architettoniche ed economiche.

[→] Area commerciale
Peter Müller
Direttore reparto commerciale

Falegname diplomato e tecnico marketing con oltre 25 anni di esperienza nel settore dei serramenti, è responsabile del reparto commerciale, composto da 11 persone, tra cui un responsabile tecnico, 3 responsabili progetto e 6 posatori. È il punto di riferimento per gli architetti che intendono realizzare porte, finestre e telai su misura e, grazie alle sue competenze e alla sua conoscenza del mercato della Svizzera interna, seleziona e si interfaccia con i migliori partner del settore, ad esempio 4B. 

[→] Carpenteria
Valerio Casati
Tecnico commerciale

Architetto con più di 20 anni di esperienza, è il responsabile commerciale per tutti i progetti di carpenteria. È il primo interlocutore con la clientela per la valutazione di nuove opportunità, gestisce la redazione di offerte commerciali e coordina il passaggio delle informazioni tecniche ed economiche dall’acquisizione all’ufficio tecnico.

[→] Carpenteria
Matteo Cavadini
Direttore lavori

Con formazione da Perito Industriale Edile, coordina le attività di Direzione Tecnica e propone metodologie di Project Management, soluzioni tecniche di progettazione, gestionali e logistiche. Gestisce un team di 20 persone e coordina l’attività dei fornitori sui cantieri. È veicolo per le comunicazioni interfunzionali al fine di garantire coerenza tra quanto concordato in fase contrattuale e quanto realizzato.

[→] Carpenteria
Marius Pabst
Responsabile ufficio tecnico

Ingegnere del legno specializzato, coordina l’ufficio tecnico composto da un architetto, un responsabile produzione e tre tecnici. Si occupa dell’elaborazione tecnica dei progetti, supervisiona la progettazione dei prefabbricati e la posa. Insieme all’architetto o al cliente finale gestisce i progetti di carpenteria trovando ogni volta le soluzioni tecniche più adatte.

[→] Falegnameria su misura
Luca Bizzozero
Responsabile produzione

Responsabile di un team di 15 persone e della formazione degli apprendisti falegnami, è una figura chiave nel dipartimento di falegnameria poiché gestisce lo sviluppo di tutti i progetti tecnici, si assicura che la produzione sia coerente con il piano ed eseguita con la massima precisione, in linea con gli alti standard di qualità che da sempre contraddistinguono Veragouth e Xilema.

[→] Falegnameria su misura
Paolo Dressi
Responsabile posa

È la persona di riferimento per la pianificazione e il coordinamento della posa di tutti i progetti di falegnameria. Gestisce un team di 20 persone e si assicura che tutti gli interventi di posa siano pianificati ed eseguiti con la massima precisione e velocità. Il suo spirito proattivo e flessibile permette di ottimizzare continuamente i processi per trovare soluzioni sempre più in linea con le richieste dell’interlocutore.

[→] Area commerciale
Kim Kaufmann
Project manager

Giovane architetto con un approccio smart, gestisce l’ufficio tecnico composto da 3 risorse, si occupa in prima persona della vendita e segue l’architetto per tutta la durata del progetto, dalla progettazione fino al post-vendita. Porta innovazione, spirito d’iniziativa e capacità comunicative, caratteristiche fondamentali per proporre soluzioni sempre nuove e su misura.

[→] Amministrazione
Cristian Trovato
Direttore Amministrativo

Direttore dell’area amministrativa composta da un team di 5 persone e CFO dell’azienda, si occupa di tutte le funzioni contabili, fiscali, immobiliari, finanziarie ed HR. Con l’esperienza maturata in oltre 10 anni di carriera e le competenze acquisite nei percorsi di studio, è oggi un punto di riferimento interno ed esterno al gruppo.