Veragouth e Xilema è la definizione attuale di un’azienda protagonista in Ticino da quasi un secolo nel settore della falegnameria e carpenteria edile.
9.5.24
Hawa: abita il tuo sogno
6'358 m2 di parco, 1'785 m2 di bosco, 2 architetture, 15 appartamenti
12.10.23
Palestre a Gordola e Bellinzona
I grandi esoscheletri in legno come paradigma di flessibilità
8.9.22
Come funziona il nostro ufficio tecnico
Dal disegno all’opera finita di qualità. Nel mezzo, il sapere di chi ha l’esperienza diretta del legno.
30.9.21
Il team Veragouth e Xilema
25 professionisti tra ingegneri, architetti, progettisti e disegnatori, 4 direttori di settore e oltre 70 operai specializzati.
10.1.21
Veragouth e Xilema partner industriale in progetti di ricerca
Una responsabilità per il futuro
25.1.24
Incontro in fabbrica
Si è concluso il primo Prospettiva 1042, l’incontro in fabbrica con tutti i collaboratori per tracciare una linea sul percorso fin qui fatto, con lo sguardo rivolto verso il futuro. Pensiamo che una visione unica e condivisa ci renda più forti, per questo vogliamo partire dallo stesso punto per definire insieme strategia e obbiettivi. Plasmiamo la nostra visione nel solco della continuità che va avanti da 1042 mesi, precisamente dal 1936, anno di fondazione dell’azienda, perché sappiamo bene che ogni singolo sforzo ha fatto la differenza nella storia nostro percorso.
Nel corso degli ultimi anni abbiamo compiuto un passo significativo unendo Veragouth e Xilema in un’unica realtà dinamica. Oggi più che mai siamo diventati una squadra che opera con una visione sola e una missione condivisa. Falegnameria e carpenteria sono parti complementari che uniscono competenze e servizi perfettamente integrati. Il passaggio da un tradizionale organigramma verticale a un modello orizzontale ci ha portati a un cambio di definizione del nostro approccio, introducendo il concetto di “Centri di Competenza”, hub dinamici dove le specializzazioni si fondono e i flussi di processo si allineano, indipendentemente dall’area operativa. Sono il cuore pulsante della nostra efficienza aziendale. Il nostro speciale ringraziamento a ciascuno dei nostri collaboratori per aver partecipato all’evento, in questa e nelle settimane successive saremo felici di condividerne il racconto.