Veragouth e Xilema è la definizione attuale di un’azienda protagonista in Ticino da quasi un secolo nel settore della falegnameria e carpenteria edile.
9.5.24
Hawa: abita il tuo sogno
6'358 m2 di parco, 1'785 m2 di bosco, 2 architetture, 15 appartamenti
12.10.23
Palestre a Gordola e Bellinzona
I grandi esoscheletri in legno come paradigma di flessibilità
8.9.22
Come funziona il nostro ufficio tecnico
Dal disegno all’opera finita di qualità. Nel mezzo, il sapere di chi ha l’esperienza diretta del legno.
30.9.21
Il team Veragouth e Xilema
25 professionisti tra ingegneri, architetti, progettisti e disegnatori, 4 direttori di settore e oltre 70 operai specializzati.
10.1.21
Veragouth e Xilema partner industriale in progetti di ricerca
Una responsabilità per il futuro
29.11.23
Innovazione e sostenibilità, il nostro viaggio
Si è concluso il 27° International Holzbau Forum (IHF) a Innsbruck, il nostro team ha partecipato con entusiasmo a questo evento che è l’espressione più avanzata del nostro settore. Impatto ambientale, risparmio energetico, grattacieli ad alta densità, nuovi quartieri urbani: il legno emerge come risposta imprescindibile a livello globale per il futuro che sarà guidato da sostenibilità e innovazione. L’IHF ha mostrato progetti in legno significativi in tutto il mondo, svelando l’interpretazione unica delle tecniche costruttive nei diversi continenti, a dimostrazione di come questo materiale sia il materiale di elezione per affrontare le sfide del presente, e il suo ruolo chiave nel plasmare il futuro delle costruzioni. Abbiamo, inoltre, avuto l’opportunità di esplorare la direzione di ricerca e formazione delle università specializzate, sondando le metodologie e il progresso. Per il nostro impegno nella qualità e nel costruire responsabile, abbiamo avuto conferma che la nostra azienda è sulla strada giusta, al passo con i tempi.