Veragouth e Xilema è la definizione attuale di un’azienda protagonista in Ticino da quasi un secolo nel settore della falegnameria e carpenteria edile.
9.5.24
Hawa: abita il tuo sogno
6'358 m2 di parco, 1'785 m2 di bosco, 2 architetture, 15 appartamenti
12.10.23
Palestre a Gordola e Bellinzona
I grandi esoscheletri in legno come paradigma di flessibilità
8.9.22
Come funziona il nostro ufficio tecnico
Dal disegno all’opera finita di qualità. Nel mezzo, il sapere di chi ha l’esperienza diretta del legno.
30.9.21
Il team Veragouth e Xilema
25 professionisti tra ingegneri, architetti, progettisti e disegnatori, 4 direttori di settore e oltre 70 operai specializzati.
10.1.21
Veragouth e Xilema partner industriale in progetti di ricerca
Una responsabilità per il futuro
11.7.23
Consolidare una community con la forza delle idee
Da sempre Veragouth e Xilema ha a cuore trasmettere la passione per il legno e per il proprio lavoro. Crediamo nell’apprendistato e nel plus valore che le nuove menti portano con la forza delle loro idee. Vogliamo rendere questa visione sempre più concreta curando e promuovendo la nostra proposta formativa con un programma di rotazione degli apprendisti che accresca il loro bagaglio di esperienze e competenze. Il loro percorso viene suddiviso in 16 trimestri, ognuno dei quali copre una diversa area della falegnameria e carpenteria: questo permetterà di acquisire una vasta gamma di competenze e conoscenze per una carriera di successo. In Veragouth e Xilema gli apprendisti fanno parte di una solida community che favorisce il networking e l’appartenenza ad una grande famiglia in cui si impara, si lavora e si cresce a 360°.
Omaggio a “Elling Buffet”, progetto di diploma dell’apprendista Filmon Kelete