Veragouth e Xilema è la definizione attuale di un’azienda protagonista in Ticino da quasi un secolo nel settore della falegnameria e carpenteria edile.
9.5.24
Hawa: abita il tuo sogno
6'358 m2 di parco, 1'785 m2 di bosco, 2 architetture, 15 appartamenti
12.10.23
Palestre a Gordola e Bellinzona
I grandi esoscheletri in legno come paradigma di flessibilità
8.9.22
Come funziona il nostro ufficio tecnico
Dal disegno all’opera finita di qualità. Nel mezzo, il sapere di chi ha l’esperienza diretta del legno.
30.9.21
Il team Veragouth e Xilema
25 professionisti tra ingegneri, architetti, progettisti e disegnatori, 4 direttori di settore e oltre 70 operai specializzati.
10.1.21
Veragouth e Xilema partner industriale in progetti di ricerca
Una responsabilità per il futuro
18.3.22
La nuova esperienza di shopping multibrand by Studiopepe
Nell’elegante location sotto i portici di via Canova 7 a Lugano apre la nuova boutique Avart. L’atelier milanese Studiopepe immagina una nuova esperienza di shopping multibrand, caratterizzato da toni naturali e geometrie morbide in cui contrasti materici e texture preziose contribuiscono a creare un’atmosfera accogliente che racconta di una femminilità ricercata e contemporanea. Veragouth e Xilema hanno diretto i lavori e realizzato artigianalmente diversi elementi spaziali, come le appenderie in ottone naturale che, sospese, disegnano giochi grafici sulle pareti grazie alla realizzazione con sistema di supporto invisibile. Anche, i preziosi rivestimenti in specchio rosa con profili in ottone satinato e maniglie in travertino dell’ascensore e delle cabine di prova che, una volta aperti, rivelano un rivestimento all over in pelle e moquette rosa.
E, naturalmente, abbiamo curato le lavorazioni del legno: dal rivestimento dei gradini della scala al counter ovale con rivestimento interno in similpelle e luce led perimetrale dedicato ai gioielli al piano soppalco, a cui fa da contrappeso visivo il counter tondo a 5 cassetti laccato con vernice soft touch e specchio rosa superiore, entrambi con cassetti vassoi ed ante con serratura elettrica nascosta, maniglie custom su misura in ottone.
Sgabelli in noce nostrano contaminano la boutique, modellati a partire da un’intero tronco di albero.
Infine, è stata messa a punto la porta d’ingresso pivotante con cornice in noce e parte centrale in vetro trasparente, replicando in legno massello la maniglia esterna originale in ottone.
Foto: Simone Bossi